“Ugualmente sani "- Un sondaggio su orientamento sessuale e identità di genere nell’educazione medica

IGLYO è l’Organizzazione Internazionale di giovani e studenti Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transgender e Queer e ha membri in quasi tutti i paesi europei ed oltre.

Il gruppo di lavoro di IGLYO sulla salute sta attualmente conducendo una ricerca sui modi in cui sono affrontati i problemi relativi alla salute delle persone LGBTQ nel percorso degli in medicina e spera di ottenere una maggiore comprensione delle conoscenze degli studenti in relazione ai bisogni di salute delle persone lgbtq.

Il tuo aiuto in questa ricerca sarà enormemente apprezzato. Il completamento del sondaggio richiederà solo 5 - 10 minuti del tuo tempo e le risposte saranno per noi preziose nel condurre questa ricerca. Non ci sono risposte giuste o sbagliate, ma solo le tue opinioni ed esperienze. Puoi inoltrare il messaggio a tutti gli amici o colleghi che potrebbero essere interessati a parteciparvi.

Se vuoi parlare con qualcuno di questa indagine, o hai domande, puoi contattare health@iglyo.com.

Cordiali saluti,
Gruppo di lavoro di IGLYO sulla salute
Definizione della terminologia usata nel questionario:

Transgender - termine generico usato per descrivere tutta una serie di diversità di identità di genere ed espressione.

Intersex - termine usato per descrivere le persone che nascono con anomalie cromosomiche o genitali ambigui. Alle persone intersessuali sono solitamente assegnati un genere maschile o femminile, fin da bambini, dal personale medico. A volte questo funziona e l’identità di genere della persona corrisponde al sesso a loro assegnato, ma a volte le persone intersex possono sviluppare problemi di identità di genere, perché è stato loro assegnato il genere sbagliato.

Omofobia - sentimento irrazionale di paura o di disprezzo verso uomini gay e donne lesbiche; tale sentimento può anche manifestarsi in comportamenti negativi nei confronti di tali persone. L'omofobia può manifestarsi a vari livelli.

Bifobia - sentimento irrazionale di paura o di disprezzo nei confronti di persone bisessuali; tale sentimento può anche manifestarsi in comportamenti negativi nei confronti di tali persone.

Transfobia - sentimento irrazionale di paura o disprezzo nei confronti delle persone transgender; tale sentimento può anche manifestarsi in comportamenti negativi nei confronti delle persone transgender.

T