Screen Reader Mode Icon

La mia città ai tempi del Coronavirus

Proposta indirizzata a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 24 anni
Survey
 
Il questionario è in forma anonima e la piattaforma è stata impostata in modo da evitare la tracciatura sia degli indirizzi IP sia delle e-mail da cui provengono le risposte. Gli unici dati richiesti (età e città di residenza) non consentono l’identificazione di chi risponde.
 
Immaginiamoci in questo periodo chiusi in casa a causa della quarantena, lontani dalla nostra routine ma anche dai nostri “luoghi”, quelli nei quali ci sentiamo più a nostro agio e che ci piacciono di più, di cui sentiamo la mancanza. Questo vale per gli adulti ma soprattutto per voi ragazzi, la cui quotidianità è stata spezzata all’improvviso. Per questo vogliamo chiedere a tutti voi, ragazzi e ragazze tra i 14 e i 24 anni, di dire la vostra, attraverso queste poche domande, concentrandovi non solo su quello che vi manca, ma anche su quello che vi piacerebbe avere una volta terminata l’emergenza. Sentiamo spesso dire che sarà necessario ripensare gli spazi e i modi di vita….fate sentire la vostra voce! Il nostro impegno sarà di riportare i vostri suggerimenti al maggior numero possibile di sindaci!
 
La risposta alle domande impegna al massimo 10 minuti.

Question Title

* 2. In quale comune vivi?

Question Title

* 3. Qual è il luogo che preferisci della tua città e perché?

Question Title

* 4. Qual è il primo luogo in cui vorresti andare quando l’emergenza sarà finita e perché?
(Se mentre rispondi le restrizioni fossero state già allentate, pensa al primo luogo in cui saresti voluto/a andare durante l'emergenza)

Question Title

* 5. In questo periodo di impossibilità ad uscire liberamente, quali sono i luoghi della tua città di cui hai riscoperto l’importanza e perché?

Question Title

* 6. Nella tua città quali gruppi di persone ti sembrano aver subito le ricadute più pesanti di questa emergenza sanitaria e perché?

Question Title

* 7. Superate completamente le restrizioni dovute all’emergenza, come pensi che possa cambiare il modo di vivere la città per i ragazzi della tua età?

Question Title

* 8. Cosa porterai con te di questa esperienza quando potrai tornare a vivere gli spazi della tua città?

Question Title

* 9. Quali suggerimenti daresti al tuo sindaco per quando si potrà tornare a vivere in modo completamente libero i luoghi della tua città?

0 of 9 answered
 

T