Informazioni e Glossario

Come rappresentante dell’impresa partecipante al sondaggio, ti chiediamo di rispondere tenendo in considerazione le caratteristiche della tua impresa nel suo complesso. Quando ti verrà richiesto, potrai esprimere un’opinione personale.

 

Glossario:
- Con l'espressione "bandi pubblici", qui si intendono sia gare pubbliche che altre selezioni, come quelle che si svolgono per forniture "sotto soglia".
- Per "Appalti pubblici verdi" (o "Green Public Procurement-GPP") si intendono le gare in cui l'offerta è aggiudicata attraverso requisiti o premi legati alla sostenibilità ambientale dei beni, servizi o lavori forniti.
- “Scala Likert” indica una scala dove è possibile esprimere un giudizio qualitativo che va da due parametri estremi, passando per parametri intermedi, es. Molto d'accordo, d'accordo, in disaccordo, in disaccordo, non lo so.
- Per “sostenibilità ambientale” si intende un tipo di attività che riduce gli effetti negativi sull'ambiente.
- Gli “Appalti pubblici circolari” (Circular Public Procurement-CPP) possono essere definiti come il processo mediante il quale le autorità pubbliche acquistano lavori, beni o servizi che cercano di contribuire a circuiti chiusi di energia e materiali all'interno delle catene di approvvigionamento, riducendo al minimo e, nel migliore dei casi, evitando gli impatti ambientali negativi e creazione di rifiuti durante l'intero ciclo di vita. (fonte: CE, Appalti pubblici per un'economia circolare, 2017)

Question Title

* 1. Hai partecipato a bandi pubblici?

0 of 37 answered
 

T