B) Indagine sulle soluzioni per il contenimento di patogeni e parassiti e sulla ricerca sviluppate nell'ambito di EMPHASIS |
Introduzione
EMPHASIS (Effective Management of Pests and Harmful Alien Species: Integrated Solutions) è un progetto di ricerca finanziato dall’UE che si è svolto tra il 2015 e il 2019. EMPHASIS intende sviluppare soluzioni pratiche per proteggere le colture agrarie, le foreste e il verde pubblico dalle minacce (autoctone o aliene) costituite da patogeni, parassiti, ed erbeinfestanti. Il progetto è stato finanziato nell’ambito del programma europeo Horizon 2020 ed ha coinvolto 21 Partner provenienti da dieci diversi Stati membri dell’UE.
I Partner di EMPHASIS vorrebbero comprendere meglio come le soluzioni sviluppate nell’ambito del progetto siano in grado di influenzare il processo decisionale di agricoltori, selvicoltori, proprietari terrieri, tecnici e di tutti coloro che sono coinvolti nella difesa delle piante da patogeni, parassiti, ed erbe infestanti.
Questo breve questionario mira quindi a conoscere quanto le soluzioni sviluppate nell’ambito del progetto EMPHASIS siano in grado di rispondere alle esigenze dei potenziali utenti finali . Il questionario richiederà circa 10 minuti per la sua compilazione.
La ringraziamo in anticipo per il tempo dedicato; le Sue risposte a questo questionario contribuiranno in maniera diretta al nostro lavoro!
QUESTO SONDAGGIO PUÒ ESSERE COMPLETATO UNICAMENTE ONLINE
entro il 19 febbraio 2019
Grazie infinite per la Sua partecipazione!
Il team di EMPHASIS
Maggiori informazioni sul progetto EMPHASIS sono disponibili al seguente link: http://www.emphasisproject.eu/
Per qualsiasi quesito riguardo il progetto, contatti: emphasisproject@gmail.com